La piscina sospesa più grande d’Europa… è a Maiorca!

Sì, hai letto bene. La piscina più grande d’Europa è attualmente in costruzione a Maiorca. Farà parte del nuovo hotel Calvià Beach The Plaza, la cui apertura è prevista per questa estate.

La struttura sarà formata da due piscine di 48 metri di lunghezza situate sul tetto dell’hotel, e congiungerà i due edifici che formano il complesso. Il fondale trasparente metterà a dura prova i più paurosi e piacerà moltissimo ai più rodati, dato che la piscina sarà visibile dalla strada.

L’edificio peggiore del mondo

Ryugyong

La costruzione del gigantesco hotel Ryugyong è iniziata nel 1987 a Pyongyang (Corea del Nord) e, dopo oltre 30 anni, non è ancora terminata! Questo colosso di 105 piani e alto oltre 300 metri è stato illuminato per la prima volta lo scorso aprile con i colori della bandiera nazionale.

A causa del ritardo e dell’immagine che proietta sulla città, la rivista Esquire ha qualificato questa costruzione come “l’edificio peggiore del mondo”.

Caleido, la torre che concluderà il Financial District del Paseo de la Castellana

Il distretto finanziario di Madrid sta vivendo il suo momento di massimo splendore: sono iniziati i lavori per la costruzione della torre che completerà la zona dei grattacieli della città. Caleido sarà la quinta torre a nord del Paseo de la Castellana, e sarà costruita sulle fondamenta del Centro Internacional de Convenciones.Gli ideatori, ovvero lo studio di architettura spagnolo Fenwick & Iribarren Serrano-Suñer, hanno progettato un edificio a forma di T rovesciata, con una parte verticale di 160 metri distribuiti su 36 piani, e una parte orizzontale con 4 piani e alta 20 metri.

elettrica

La prima autostrada elettrica al mondo ha visto la luce in Svezia. Questo progetto di 1,2 miglia unisce l’aeroporto di Arlanda con Stoccolma, e trasporta i veicoli che la percorrono.

Ha un sistema di binari sotterranei che trasferiscono elettricità alle automobili grazie a un braccio che vi aderisce e vi trasmette la carica. È costata circa 1 milione di dollari al chilometro.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *